Bollate: " Luce-Light", collettiva a Villa Arconati

La Paula Seegy Gallery partecipa al progetto Arco di Bollate con la collettiva “Luce – Light”

La Paula Seegy Gallery partecipa al progetto Arco con la collettiva “Luce – Light”, in corso a Villa Arconati di Castellazzo di Bollate (MI). La rassegna, curata da Diana Segantini indaga la luce come elemento generativo in un percorso che si sviluppa tra interni ed esterni della villa, in un dialogo tra natura e artificio.
In mostra opere di Gabriella Benedini, Pietro Coletta, Salvatore Cuschera, Riccardo De Marchi e Izumi Ōki. Le ricerche degli artisti trasformano la luce in materia espressiva e dispositivo percettivo. Benedini lavora sulla memoria del legno, Coletta esplora riflessi e ossidazioni del rame, Cuschera accentua contrasti tra pieni e vuoti, De Marchi invece frammenta lo spazio con superfici specchianti mentre Ōki indaga trasparenze e rifrazioni nel vetro, tra fragilità e solidità. Il progetto si configura come un’esperienza immersiva vicina al concetto di “opera totale”.
La mostra prosegue sino al 5 luglio. Orari: domenica 11-19. Da lunedì a sabato 11-19 su prenotazione previa comunicazione a info@fondazioneaugustorancilio.com

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play