Non ci sono vincitori né vinti tra Vergiatese e Legnano. L’1-1 finale è di fatto una sconfitta per entrambe, escluse dai playoff per via del distacco di dieci punti con la Solbiatese seconda.
In un “Tullio e Masetto Landoni” infuocato, partono meglio i granata con Costantini che getta alle ortiche il potenziale vantaggio, calciando alle stelle da ottima posizione. E dal gol sbagliato della Vergiatese nasce il vantaggio del Legnano: l’ex di giornata Ballgjini si libera di forza dalla marcatura di Caluschi e insacca la rete dell’1-0, per poi correre ad esultare sotto il settore dei tifosi ospiti.
La reazione dei galletti arriva nella ripresa. Il corner di Dervishi è con il contagiri per la girata in area di Zeroli, che supera Quintiero e termina la propria corsa nell’angolino basso. La Vergiatese esulta, ma entrambe le squadre rimettono subito testa e concentrazione sul campo perché il pareggio serve a ben poco. De Luca sfiora il 2-1 per i lilla con un destro a giro toccato in corner da Ferrari, mentre dall’altra parte Quintiero muro il tentativo in spaccata di Grippo e la traversa nega la gioia nel finale a Marinuzzi.
Nessuna delle due squadre spezza l’equilibrio e la partita si chiude con il più amaro degli 1-1. La stagione di Vergiatese e Legnano finisce qui.






