Emozioni d’altri tempi che non hanno mai smesso di scorrere nelle vene. Il 12 luglio scatta la prima edizione de La Valganna. La ciclostorica ispirata alle gesta dell’indunese Luigi Ganna, primo vincitore del Giro d’Italia, attraverserà le strade che sono diventate segno indelebile di imprese, fatiche e sudore e che oggi con biciclette e divise d’epoca tornano tra sentimenti e opportunità turistiche. Un sogno realizzato, un sogno che arriva da lontano.
La partenza non poteva che essere dal velodromo di Varese e poi 40 km, 600mt di dislivello. Brinzio (passando per La Rasa), Rancio Valcuvia, Cunardo, Valganna e Induno Olona e il ritorno in città degli eroici accolti dalle Miss.
ULTIMA ORA
- Strage di Crans Montana, Italia si costituisce parte civile nel processo penale
- Pazienti Fabry: "Patologia invalidante ma invisibile, 4 mesi l'anno persi"
- Malattia di Fabry, Vignoli (Chiesi GRD): "She SpeaXX per più diagnosi e empowerment donne"
- Malattia di Fabry, Motta (UniMi): "Aumentare consapevolezza tra medici per ridurre ritardi diagnostici"
- Aiaf: "Donne a lungo considerate portatrici sane di Fabry, ritardi in diagnosi e cure"
- 1° Maggio, Franzolini (FenealUil): "A Marghera e a Santeramo per rilancio industria"
- Madre e figlia morte a Campobasso, chiesti nuovi esami al Maugeri dopo conferma ricina
- Teatro Delle Vittorie in vendita, Giuli: "Se riusciremo a realizzare un Teatro Sinfonico, Beatrice Venezi alla direzione"
- Sparatoria in periferia a Foggia, morto uno dei quattro feriti
- Caro carburante, Salvini: "Riserve aeroporti fino a tutto maggio, no emergenza"
Induno: La Valganna, il ciclismo eroico accende la storia
La Ciclostorica “La Valganna” è pronta per il debutto. Il via, domenica 12 luglio dal Velodromo Ganna
- Pubblicato il






