Il microcosmo del vivere comune valica i confini locali e approda nella Capitale. Il concorso letterario “Il Condominio Letterario”, iniziativa nata per raccontare la convivenza tra vicini attraverso la narrativa e la saggistica, è stato presentato con successo a Condominio in Fiera, l’importante rassegna biennale di settore ospitata a Roma.
L’evento di presentazione si è tenuto all’interno dello stand varesino di “Benvenuti in Condominio”, attirando l'attenzione di numerosi visitatori e addetti ai lavori incuriositi dall’originalità della proposta. L’iniziativa,
lanciata dall’Associazione Camera Condominiale Varese e dalla testata Benvenuti in Condominio, trasforma quello che è spesso un ambito di pura gestione o litigiosità in uno spazio di approfondimento culturale e confronto sociale.
“Abbiamo portato il lago di Varese a Roma” ha dichiarato con soddisfazione Giulia Nicora, direttrice responsabile di ‘Benvenuti in Condominio’ e presidente della giuria del concorso, durante l’evento nella sede romana. “L’accoglienza è stata straordinaria e conferma quanto il tema della vita condominiale sia un serbatoio infinito di storie e professionalità che meritano di essere raccontate.”
ULTIMA ORA
- "Devoo fargliela pagare", esce dal carcere e torna a minacciare i titolari della pizzeria: arrestato
- Rebuild 2026, Tosolini (Ipes-Federcasa): "Costruire in modo più rapido ed efficiente è oggi una necessità per l’edilizia pubblica"
- Rebuild 2026, Miani (Sima): "Con i condomini centri di salute urbana parte un nuovo modello di assistenza"
- Rebuild 2026, Malfer (Fondazione Bruno Kessler): "Nelle aree interne serve un modello integrato per rendere sostenibile l’abitare"
- Sinner, agli Internazionali c'è Baggio e non solo: tutti i vip in tribuna per Jannik
- Lavoro, De Carli (Ordine Ingegneri Milano): "Innovare su tecnologia, mercato e regole"
- Musetti salta il Roland Garros: "Infortunio non mi permette di partecipare"
- Siemens verso autonomous buildings, tecnologie digitali e sostenibilità ridisegnano edifici e benessere persone
- Trasporti: strategie per il rilancio del sistema Paese, da Fiera Milano in viaggio verso il futuro
- Trasporti, Lucente (assessore Trasporti Lombardia): "Avanti con bigliettazione digitale"
Varese: Il Condominio Letterario è arrivato fino a Roma
Il concorso letterario “Benvenuti in Condominio” si è presentato a Condominio in Fiera nella Capitale
- Pubblicato il






