(Adnkronos) - Il premier britannico Keir Starmer ha annunciato le dimissioni da leader del partito e capo del governo. "Ogni decisione che ho preso è stata dettata dal voler mettere al primo posto il Paese che amo. Per questo motivo mi dimetterò da leader del Partito Laburista", ha dichiarato, intervenendo davanti a Dowing Street. "Ho parlato con Sua Maestà il Re questa mattina per informarlo della mia decisione". "La domanda che il mio partito si pone ora è se io sia la persona più adatta a guidarci verso le prossime elezioni generali. Ho ascoltato la risposta del mio gruppo parlamentare a questa domanda e la accetto con serenità", ha aggiunto. Le candidature alla leadership del partito laburista potranno essere presentate dal 9 al 16 luglio, ha detto Starmer, spiegando di aver chiesto al Comitato Esecutivo Nazionale del Partito Laburista di definire un calendario per la corsa alla leadership del partito. Questa agenda permetterà la presenza del successore di Starmer alla guida del Labour entro la ripresa dei lavori parlamentari a settembre.
---internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Malattia venosa cronica, esperti: "Non è solo un problema degli arti inferiori"
- Milano, primarie Lega candidato sindaco: vincono Salvini e Sardone. Vannacci: "Avremo un nostro candidato"
- Mostra Venezia, svelata la giuria: ci sono anche Kaouther Ben Hania e Francesco Casetti
- A Vicenzaoro e T.Gold nuovo padiglione Ieg
- Milano, litigano per una donna: uno estrae una pistola e l'altro lo investe uccidendolo
- Francia, almeno 13 persone annegate nel fine settimana
- Regno Unito, il 55% vuole ancora la monarchia ma è il dato più basso degli ultimi 33 anni
- Assemblea elettiva Figc, stretta di mano Abete-Malagò prima dell'inizio
- Starmer si commuove: "Torno a fare il marito e il padre"
- 'Investing in Southern Italy', Mezzogiorno si presenta investitori internazionali
Starmer annuncia le dimissioni da primo ministro
- Pubblicato il






