Prosegue il piano di Alfa per ridurre il rischio di allagamenti a Busto Arsizio. Dopo via Genova, è previsto un nuovo intervento in via Scisciana, con un investimento di circa 40 mila euro per un sistema di drenaggio urbano sostenibile.
L’opera prevede la posa di tubazioni forate in un letto di ghiaia, l’acqua piovana verrà intercettata e fatta filtrare gradualmente nel terreno, riducendo il carico sulla rete fognaria e i picchi di portata durante i temporali.
Una soluzione che rientra nelle strategie di drenaggio urbano sostenibile, pensate, spiega il direttore tecnico di Alfa Giuliana Malusardi, per gestire le piogge intense sempre più frequenti e rendere la città più resiliente agli effetti del cambiamento climatico.
ULTIMA ORA
- Alimenti: da 'Too Good To Go' mappa città più attive in riduzione spreco, Milano guida davanti a Roma e Firenze
- Milano, Cottarelli: "Io candidato sindaco? No comment"
- Acosta pilota ufficiale Ducati per le prossime due stagioni, farà coppia con Marquez
- Gorno Tempini: "Cdp sempre più vicina a imprese e territori"
- Innovazione, Borgonzoni: "Wmf conferma Bologna come terreno fertile per cambi epocali"
- Lma, via libera Ue a estensione di indicazione per associazione orale
- Cancro al seno metastatico, ok in Ue a nuovo trattamento in prima linea
- Villa Certosa, casa di Berlusconi venduta alla famiglia reale Al Thani
- Schwazer: "Io innocente, chiederò solo controanalisi. Non ho energie per difendermi, la famiglia ha priorità"
- Lavoro, Ministero: ecco le misure del Piano Autoimpiego
Busto: Piano anti allagamento, ora tocca a via Scisciana
Alfa, piano anti allagamento in via Scisciana: nuovo intervento per ridurre il rischio durante le piogge forti
- Pubblicato il





