“Sono che viviamo proprio nel peggiore dei modi la nostra attività in via Como. Non si lavora, la gente ha paura a passare di qui con tutto quello che succede, c'è proprio il degrado più totale. È brutto continuare così perché io è da anni che vivo con le chiavi attaccate alla porta, perché qualsiasi cosa succede mi devo proprio chiudere dentro”. La voce è di Alessia Antonietti, commerciante che vive quotidianamente i problemi di via Como.
“C'è proprio un malcontento della gente, anche chi abita qui e io non vedo una via d'uscita. C'è stato per un periodo il presidio fisso, ma adesso non vediamo più nessuno, neanche le forze dell'ordine. Passano però c'è bisogno di un intervento urgente”.
ULTIMA ORA
- Uccide moglie e figlio a fucilate, la confessione: "Ho fatto quello che andava fatto"
- Sostenibilità, Grandi (Comune Milano): "Transizione ecologica necessaria per benessere e costi"
- L'indagine, ‘salumi nella dieta ma più informazione’, al via Buoni a sapersi
- Fisco, Abruzzese (Confindustria): "Iper ammortamento? Alte le aspettative delle imprese"
- Fisco, Iuvinale (Mef): "Mobilità globale impone una revisione delle regole fiscali"
- Fisco, Cazzato (EY): "Tema beneficiario effettivo merita attenzione a livello giuridico"
- Si blocca treno a Milano sotto il sole, 300 passeggeri senza aria condizionata
- Lite con l'elettricista, Raz Degan a giudizio per violenza privata. La difesa: "Fiduciosi"
- Doncic annuncia il primo giocatore del Roma Basket Club, è Nico Mannion
- Caldo estremo in Francia, bambino di 3 anni trovato morto in auto
Varese: Via Como, “Lavoriamo con le chiavi nella porta”
Tra i commercianti di via Como c’è chi è esasperato: “Non si lavora, la gente ha paura a passare di qui”
- Pubblicato il





