Prima lezione di italiano alle scuole elementari di Gallarate per una cinquantina di bambini tra i 6 e i 14 anni arrivati da poco in Italia. Un "centro di accoglienza e prima alfabetizzazione", così si chiama il progetto che ha l’obiettivo di velocizzare l’apprendimento della lingua e di non rallentare lo svolgimento dei programmi nelle classi.
Ai nostri microfoni il provveditore Claudio merletti e la dirigente scolastica dell'Ist. Comprensivo "De Amicis" di Gallarate Barbara Pellegatta.
ULTIMA ORA
- Maltempo, allerta meteo arancione oggi su Calabria e Sicilia
- Milano Cortina, slittino magico: Italia fa doppietta d'oro
- Migranti, via libera del governo al ddl: dal blocco navale alle espulsioni, le misure
- Iran, Trump vede Netanyahu e insiste su negoziati: "Devono continuare"
- Roma, carta identità elettronica: nuovo open day nel weekend 14 e 15 febbraio
- I Romani usavano escrementi umani come medicina: in Turchia la prima prova
- Azzurri nel video del Pd sul referendum, Buonfiglio: "Sono sgomento, atleti usati per scelte politiche"
- Donna scomparsa da un mese nel torinese, ritrovato il cadavere nei boschi
- Brad Pitt contro Tom Cruise, la super scena creata con l'AI inganna tutti (o quasi)
- Ferguson trattiene Dele Bashiru lanciato in porta, Sarri chiede rosso: proteste in Bologna-Lazio
A lezione di italiano
E’ partito alle scuole elementari di Gallarate il progetto “Centro di accoglienza e prima alfabetizzazione” per i bambini arrivati da poco in Italia.
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






