Gli alimenti dureranno di più, diminuirà lo scarto di cibo, aumenterà il risparmio di energie in termini produttivi, di trasporto e di risorse economiche oltre a notevoli benefici per l’ambiente. Tutto questo grazie al progetto Claymbar ideato dalla Manifattura Plastica Mpg di Gallarate che insieme alla multinazionale alimentare Heinz, alla Color System di Legnano e alla società di consulenza tecnica Europatner – Inspiralia, sta lavorando ad un nuovo materiale per la realizzazione di un imballo innovativo che rivoluzionerà l’industria alimentare sotto molti punti di vista. 50.000 euro anche dalla commissione europea che crede nel progetto. Ai nostri microfoni il presidente dell'azienda Mpg S.p.A., Giampiero Perego.
ULTIMA ORA
- Israele, via libera del governo a 19 nuove colonie in Cisgiordania
- Ucraina, Macron e il colloquio con Putin. Mosca: "Siamo disponibili"
- Ballando, D'Urso 'festeggia' con Fognini: "Siamo i primi degli ultimi"
- A Ballando vincono Delogu e... il televoto: come hanno votato giuria e pubblico
- Palermo, spari dall'auto in pieno centro: ferita una donna di 33 anni
- Lutto per George Clooney, è morta la sorella Ada Zeidler: aveva 65 anni
- Colombari e un nuovo tatuaggio per Ballando: "Rimarrà per sempre"
- Ucraina, "costruttive" trattative a Miami, oggi si continua. Cremlino: "Non in preparazione incontro Usa-Russia con Kiev"
- Delogu, nottata di festa con... Nikita dopo Ballando: "Ho dormito due ore"
- Achille Polonara a Verissimo, dal successo alla malattia: chi è il cestista
Lunga vita agli alimenti
Un nuovo imballo prodotto con un materiale innovativo, ideato e creato da un’eccellenza gallaratese, la Mpg S.p.A., che conserverà più a lungo gli alimenti, generando benefici in termini produttivi e ambientali ma non solo.
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






