Cerca
Close this search box.

Tg del 2 Agosto 2019

In apertura, maltempo e grandine su tutto il Varesotto

PIOGGIA E GRANDINE COLPISCONO IL VARESOTTO 

Grandine e pioggia violenta su tutto il varesotto, a partire dalle 12 di oggi. La  perturbazione è partita da nord per spostarsi verso sud e ha colpito anche Malpensa. 336 chiusa per qualche minuto per allagamento. 

MALPENSA, IL GIORNO PIU’ LUNGO 

E ancora Malpensa: 25.526 passeggeri, 67 aerei all’ora. Sono i numeri dell’aeroporto in questa calda giornata. Secondo Sea, la più intensa di Bridge. E proprio allo scalo della Brughiera si sono riuniti questa mattina i comitati a difesa della natura e dei cittadini, che chiedono dati certi in merito alle ripercussioni di questi tre mesi sul territorio. 

VARESE, E’ RISCHIO RECESSIONE 

Imprese varesine tra incertezze e rischio recessione. A dirlo i numeri della Camera di Commercio che – nel secondo trimestre del 2019 – evidenziano una riduzione dello 0,5 percento dell’indice di produzione. Valore comunque al di sopra della media lombarda. Lunghi: “Le preoccupazioni sul clima economico internazionale deprimono le aspettative degli imprenditori”. 

SVEZZAMENTO, CRESCERE (BENE) A TAVOLA 

Aumenta il numero di bambini obesi in italia. Un dato allarmante. Ne parliamo con la nutrizionista Sara Bartolaccini, che ci svela le regole per una sana alimentazione, indispensabile fin dai primi mesi di vita.

BIANCHI ALLA LEGA DI VARESE: “ORA TOCCA A VOI” 

Matteo Bianchi, deputato e segretario Lega del varesotto, parla ai microfoni di Rete55 della sua missione: riportare al centro-destra la città di Varese. 

AI VARESINI PIACE STUDIARE (MEDICINA) 

Cresce il numero di studenti che scelgono di iscriversi alla facoltà di Medicina dell’Università dell’insubria. Un risultato di cui rettore e docenti vanno fieri. 

GASTONE CERCA CASA

Vi raccontiamo la storia di Gastone, un cane coraggioso che, abbandonato in un sacco, è riuscito a liberarsi ed è ora ospitato al canile di Varese, in attesa di una nuova famiglia.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play