(Adnkronos) - Una critica all'omologazione televisiva e il rammarico per un'esclusione che sa di occasione mancata. Con un lungo post pubblicato su Facebook, la cantautrice Grazia Di Michele si rivolge direttamente a Fabio Fazio per lo speciale di Che tempo che fa' dal titolo 'Ornella senza fine', andato in onda domenica sul Nove per celebrare Ornella Vanoni a poche settimane dalla morte. "Ciao Fabio, mi è dispiaciuto non esserci stata ieri per l'omaggio a Ornella", esordisce la cantautrice. "Non credo che avrei avuto più diritto degli altri ospiti - anche se ho condiviso con Ornella un'amicizia speciale e tanto, tanto tempo per scrivere pezzi di vita con lei e per lei - ma te lo dico perché penso che sarebbe stato un sano strappo alla regola che vuole in televisione solo artisti con tanti streams e che sembrano adatti ad ogni tipo di evento, che sia Sanremo, il concerto di Natale, come pure il Battiti live, o una Voce per Padre Pio; piazze e chiese, estate e inverno", aggiunge Di Michele.
Un suo invito, dunque, sarebbe stata l'occasione "per portare in TV anche delle storie artistiche fuori dagli hype, ma che hanno una ragione vera e profonda di condivisione". L'artista conclude il post con una riflessione amara: "Ho un bagaglio di ricordi legati con fili d’oro e questo è sufficiente per gratificarmi, ma sinceramente mi dispiace che un'amica e un'artista, che ha vissuto nella libertà e nella trasgressione, venga ricordata attraverso un evento che sa di omologazione, un'omologazione che è diventata davvero una storia 'senza fine'".
---spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Allarme voli per mancanza di carburante? Perché non conviene assicurarsi e cosa si rischia davvero
- Mano pakistana, zampino cinese e guerra in Libano: retroscena di un 'accordo'
- Colomba avanzata? Ecco come congelarla a prova di qualità anche dopo 3 mesi
- Zampolli: "Visto per l'America a Fedez? Non decido io ma a casa mia non è persona gradita"
- Economia della salute, a Roma il confronto sull’innovazione accessibile che genera valore
- Abodi: "Conte ct della Nazionale? Spetta a Figc e Napoli valutare possibilità"
- Giornalisti, al via terza edizione del premio giornalistico Tg Poste
- Contratti, Ballarè (Manageritalia): "Quelli realmente rappresentativi sono un riferimento per la retribuzione giusta ed equa"
- Berrettini travolge Medvedev a Montecarlo e si 'scusa' con... Carlo Verdone. Cos'è successo
- Il debutto di Shiloh, la figlia di Jolie e Pitt: diventa ballerina in video K-Pop
Grazia Di Michele contro Fazio: "In tv solo artisti adatti ad ogni evento"
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






