(Adnkronos) - I dati "diventano sostanzialmente la materia prima che serve nel mondo della tecnologia, soprattutto per quanto riguarda l'intelligenza artificiale, per riuscire ad avere delle informazioni che sono nascoste”. Così Max Ibarra, ex amministratore legato di Engineering, intervendo, a margine dell'assemblea generale di Centromarca in corso a Milano, sul ruolo dei dati e dell'Ai nella relazione per le aziende con i consumatori. La miriade di dati e di informazioni - continua Ibarra - ci permette di capire il comportamento del cliente molto meglio rispetto a prima. Ora però non basta soltanto avere i dati, bisogna avere le giuste skill, le giuste competenze all'interno dell'azienda per comprendere questi nuovi comportamenti". ---lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Influenza, Europa nella morsa del super virus: stagione precoce e casi in aumento
- Caso Garlasco, oggi si torna in aula: confronto tra periti e consulenti su Dna Sempio
- Ue, no ai soldati in Ucraina e prudenza sugli asset russi: la linea di Meloni in vista del Consiglio
- Putin attacca i leader europei: "Porcellini isterici". Zelensky: "Russia prepara un altro anno di guerra"
- Hai i muscoli? Il tuo cervello è più 'giovane': lo studio
- Napoli, agguato in strada: ucciso 48enne
- Zalone e l'ode alla prostata a reti unificate Mediaset
- Dalla Svizzera al... Psg: Jorginho segna un rigore e allontana la 'maledizione' azzurra
- Manovra, Meloni: "Norma riscatto della laurea varrà per futuro"
- Ronaldo e Kakà lanciano i Mondiali di Kings League, Italia-Francia nella gara inaugurale
Imprese, Ibarra: "Dati materia prima per capire comportamenti clienti"
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






