(Adnkronos) - “La comunicazione evolve seguendo un ecosistema in continua mutazione. Per essere davvero efficaci è necessario comprendere il pubblico e conoscere gli strumenti più adatti per raggiungerlo. Come istituzione, stiamo lavorando da tempo in questa direzione, e iniziative come il Brand journalism festival ci aiutano ad avvicinarci a una realtà complessa e in costante cambiamento, per trasmettere in modo più incisivo i valori che vogliamo condividere con i cittadini.” Così Alessandra Marino, capo ufficio stampa Commissione Europea in Italia, in occasione della presentazione, presso la Camera dei Deputati, del Brand journalism festival 2025, in programma l’11 novembre al Talent Garden di Roma. Marino ha sottolineato inoltre l’importanza di rivolgersi alle nuove generazioni con linguaggi e canali adeguati: “Il pubblico è sempre più diversificato, e i giovani si informano principalmente tramite le nuove piattaforme digitali. Per questo la Commissione Europea è presente sui principali canali social e collabora con attori e partner terzi per veicolare in modo autentico i propri valori e obiettivi politici, avvicinandosi così alle nuove generazioni”.
---lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Investimento a Firenze, treni in ritardo fino a 100 minuti
- Trump: "Ucraina attacca in Russia". La risposta 'gela' Zelensky
- Serie A, oggi Atalanta-Inter - Diretta
- Trump, telefonata con Putin prima di incontro con Zelensky: il precedente disastroso per Kiev
- Madre sottoponeva il figlio a riti satanici, sospesa la responsabilità genitoriale
- Da noi... a ruota libera, Fabio Canino: "Ballando? Edizione pesante, colpa di alcuni personaggi..."
- Verissimo, Bruganelli: "Ho abortito a 24 anni. Io e Bonolis non eravamo pronti"
- Pestaggio del sindaco di Castiglione del Genovesi, indagini anche sull'attività politica
- Verissimo, Ornella Muti: "Papà è morto davanti ai miei occhi". Poi, la verità su Celentano
- Addio Quota 103 e silenzio-assenso sul Tfr, le novità sulle pensioni in manovra
Imprese, Marino (Commissione europea): "Comunicare oggi significa capire il pubblico"
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






