(Adnkronos) - “Le aziende non possono più permettersi di comunicare solo in modo tradizionale: oggi è indispensabile utilizzare tutti i nuovi strumenti messi a disposizione dai social media e costruire una vera e propria media company. Solo così riusciremo a raggiungere i nostri clienti e, soprattutto, le nuove generazioni”. Sostiene Fernando Vacarini, responsabile media relations, corporate reputation and digital PR Gruppo Unipol, intervenuto alla presentazione, presso a Camera dei Deputati, del Brand journalism festival 2025, evento promosso da Social Reporters e in programma l’11 novembre al Talent Garden di Roma. Vacarini ha poi commentato i risultati dell’Osservatorio GenerationShip 2025 di Changes Unipol, evidenziando il cambio di paradigma nei consumi mediatici giovanili: “I giovani si informano molto meno attraverso giornali, radio e tv, preferendo i social network. Per questo dobbiamo incontrarli nei luoghi in cui si trovano, assecondando i loro linguaggi e abitudini, ma senza abbandonare del tutto i canali tradizionali. La sfida è integrare mondi diversi in un’unica strategia di comunicazione coerente e credibile”.
---lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Investimento a Firenze, treni in ritardo fino a 100 minuti
- Trump: "Ucraina attacca in Russia". La risposta 'gela' Zelensky
- Serie A, oggi Atalanta-Inter - Diretta
- Trump, telefonata con Putin prima di incontro con Zelensky: il precedente disastroso per Kiev
- Madre sottoponeva il figlio a riti satanici, sospesa la responsabilità genitoriale
- Da noi... a ruota libera, Fabio Canino: "Ballando? Edizione pesante, colpa di alcuni personaggi..."
- Verissimo, Bruganelli: "Ho abortito a 24 anni. Io e Bonolis non eravamo pronti"
- Pestaggio del sindaco di Castiglione del Genovesi, indagini anche sull'attività politica
- Verissimo, Ornella Muti: "Papà è morto davanti ai miei occhi". Poi, la verità su Celentano
- Addio Quota 103 e silenzio-assenso sul Tfr, le novità sulle pensioni in manovra
Imprese, Vacarini (Unipol): "Diventino media company per dialogare con nuove generazioni"
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






