(Adnkronos) - "L’entusiasmo generato dallo straordinario cammino di Jasmine Paolini, Lorenzi Musetti e Jannik Sinner negli I
nternazionali Bnl d’Italia ha permesso di registrare un dato record della biglietteria. Ad oggi sono stati già venduti 380mila tagliandi, per un incasso record di 35 milioni di euro. Inoltre, domenica pomeriggio, nel momento in cui il vincitore del tabellone maschile metterà a segno il match point, gli appassionati potranno già prenotare il loro posto al Foro Italico per l’edizione 2026". Così il presidente della Fitp Angelo Binaghi. "Da domenica 18 a domenica 25 maggio sarà possibile l’acquisto in prelazione riservato ai tesserati Fitp (Atleti, Soci e Gold) e dalle ore 12:00 di lunedì 26 maggio inizierà la vendita libera per gli appassionati e partirà la prelazione per l’acquisto degli abbonamenti". "La copertura del campo centrale è un qualcosa che andava fatto. Ho sempre sostenuto che fosse un’opera necessaria e importante, oramai il livello del torneo di Roma è talmente alto che non si può più procrastinare una scelta del genere”, ha aggiunto il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel durante il talk ‘Punti di vista’, nell’area Lounge Executive Area all’ombra del Campo Centrale, al Foro Italico, moderato dal direttore dell'Adnkronos Davide Desario.
Binaghi ha parlato anche dell'incontro con il Papa Leone XIV. "Molto bravo Sinner nell’incontro con il Papa: non è più un ragazzo timido come qualche anno fa”, ha proseguito Binaghi durante il talk ‘Punti di vista’, alla presenza dei ministri dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, il ministro della Salute Orazio Schillaci e il presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma. “Anche i genitori li ho visti diversi, sono molto più consapevoli di quel che hanno fatto e del ruolo in cui oggi sono calati. Sono stati anche molto veloci nel fare questo cambiamento”, ha sottolineato Binaghi. "Abbiamo invitato il Papa qui al Foro Italico perché come noi siamo andati da lui, abbiamo chiesto se potesse ricambiare. C’è un detto che dice che se qualcuno non va alla montagna... ma non si può dire", ha scherzato il presidente della Fitp. ---sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Paolini, malessere fisico agli Australian Open: cos'è successo contro Jovic
- Imprese, Rovere (Poste): "Talenti essenziali per competitività"
- Pubblico fischia, lei vince e li 'zittisce': Putintseva contro tutti agli Australian Open
- Kyrgios eliminato in doppio agli Australian Open, ma non ci sta: "Le regole sono stupide"
- TikTok, accordo su cessione ramo Usa. Trump: "Felice di averla salvata". E ringrazia Xi
- Djokovic-Van de Zandschulp: orario, precedenti e dove vederla in tv
- Darderi-Khachanov: orario, precedenti e dove vederla in tv
- Serie A, oggi Inter-Pisa: orario, probabili formazioni e dove vederla
- Tali e quali, stasera 23 gennaio: le anticipazioni e gli ospiti
- La Ruota dei Campioni, stasera 23 gennaio: gli ospiti e le anticipazioni
Internazionali, Binaghi: "Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione'
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






