(Adnkronos) - Saluto e stretta di mano a favore di telecamere tra la premier Giorgia Meloni e il segretario di Stato Usa Marco Rubio. Il capo della diplomazia americana è arrivato a Palazzo Chigi, accolto dal consigliere diplomatico della presidente del Consiglio, Fabrizio Saggio. Presente anche l'ambasciatore americano in Italia, Tilman Fertitta. Al via il colloquio. Il saluto tra Rubio e Meloni si è svolto nella Sala dei Galeoni dove campeggia la grande tela 'La battaglia di Ponte dell'Ammiraglio' di Renato Guttuso. "Come stai?", ha chiesto il segretario di Stato Usa alla premier, in un breve scambio prima dell'inizio dell'incontro, che si svolge nello studio della presidente del Consiglio.
---politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Treviso, incendio all'ippodromo Sant’Artemio: sei cavalli muoiono tra le fiamme
- Spazio, la sfida della frammentazione europea e la necessità di un capitale paziente
- Fregata russa spara colpi di avvertimento contro yacht britannico nella Manica
- Pg Cassazione chiede conferma condanne per familiari Saman: ''Violenza estrema, movente ignobile''
- Milan, ufficiale Amorim nuovo allenatore: "Sfida che affronto con orgoglio ed entusiasmo"
- Expo Riva Schuh e Gardabags 105, un’intelligenza collettiva per governare mutamenti mercato
- Ferrero: debuttano 2 innovazioni dell’iconico Estathé, una bevanda per sportivi e caramelle Tic Tac
- È morto l'architetto Gianandrea Barreca, tra gli autori del Bosco Verticale
- Trump-Meloni, siparietto distensivo al G7: "Io abbandonato", "Noi sempre amici"
- Mondiali, la trovata geniale di un autista in Messico: partite trasmesse sui bus
Rubio a Palazzo Chigi: al via l'incontro del 'disgelo' con Meloni
- Pubblicato il






