(Adnkronos) - “Comunicare la sostenibilità è fondamentale: non basta praticarla, serve anche qualcuno che ci creda e la scelga. Altrimenti rimane troppo teorica, chiusa nelle aziende o nelle istituzioni, senza generare cambiamento reale.” Queste le parole di Eva Alessi, head of Sustainability Wwf Italia, intervenuta all'Eiis Summit 2025, appuntamento annuale dedicato alla sostenibilità, a Palazzo Orsini Taverna a Roma. Secondo Alessi, i consumatori hanno un ruolo centrale nella transizione ecologica e non possono più essere trattati come spettatori passivi. “Non vanno più solo informati o educati, ma coinvolti come agenti di cambiamento. Sono una leva straordinaria per rafforzare e orientare scelte realmente sostenibili.” Nel suo intervento, Alessi ha affrontato anche il tema delle fake news ambientali, in particolare quelle sull’olio di palma: “Noi ambientalisti da anni portiamo avanti una campagna per la responsabilizzazione della filiera, affinché sia sostenibile. I consumatori hanno preso una strada diversa per una cattiva informazione, c'è una sola alternativa all'olio di palma: l'olio di palma sostenibile. Quella è la soluzione.” ---sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Campari cede amaro Averna e mirto Zedda Piras per 100 milioni
- Ecuador, ucciso in un agguato il calciatore Mario Pineida
- Napoli-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)
- Microcamere in casa per filmare figlie minorenni della compagna, arrestato un uomo a Trieste
- Torino, operazione di polizia in centro sociale Askatasuna
- Conference League, oggi Losanna-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla
- Trump promette boom economico nel 2026: "Ho ereditato un disastro e lo sto risolvendo"
- Ue, summit 'complicato' su finanziamenti Ucraina: il nodo dei beni congelati alla Russia
- Influenza, Europa nella morsa del super virus: stagione precoce e casi in aumento
- Caso Garlasco, oggi si torna in aula: confronto tra periti e consulenti su Dna Sempio
Sostenibilità, Alessi (Wwf): "I consumatori non vanno convinti, ma coinvolti"
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






