(Adnkronos) - Si è costituito in carcere ieri, in tarda serata, l’ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rete Ferroviaria Italiana Mauro Moretti dopo che i giudici della Cassazione hanno reso definitive le condanne per gli imputati nel processo per la strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009, in cui persero la vita 32 persone e oltre un centinaio rimasero ferite. I giudici della Quarta sezione penale della Cassazione, accogliendo le richieste della procura generale della Suprema Corte, ieri hanno rigettato i ricorsi presentati dagli imputati contro la sentenza dell’appello ter che aveva confermato, tra gli altri, la condanna a cinque anni di reclusione per Moretti. Confermate inoltre le condanne anche per altri 10 imputati, tra ex dirigenti e tecnici delle società coinvolte nella gestione e manutenzione del convoglio deragliato.
---cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Sin, seconda tappa Stati generali per dare voce a pazienti con malattie neurologiche
- Imprese, Eurispes: come cambia il sistema produttivo italiano
- Ai, 'Il Futuro della cura' arriva a Napoli con la Health Challenge
- Wimbledon, Sinner sfida serbo Kecmanovic all'esordio: il tabellone
- Il caldo infuoca Roma, bagno nel Tevere come nella Senna? Ecco cosa dicono i medici
- Re Carlo dà il bentornato a Harry in Uk, William su tutte le furie
- Il caldo infuoca Roma, Tevere come la Senna? Mister Ok ci crede: "Ma prima sicurezza e acqua pulita"
- 'Green like a KIWI', 170 chili di rifiuti raccolti nella tappa toscana
- Amadeus lascia Warner Bros. Discovery, l'annuncio: "Risoluzione consensuale"
- Morto Giulio Castelli, lo scrittore e giornalista aveva a 88 anni
Strage ferroviaria di Viareggio, condanne definitive: Moretti si è costituito in carcere ieri sera
- Pubblicato il






