Basket: Kastritis, “Vincere a Masnago è fondamentale”

Dopo le novità societarie, Varese riporta lo sguardo sul campo. Kastritis: “Trieste? Avversario imprevedibile”

Archiviate le trasferte di Cremona e Brescia, il Varese riabbraccia Masnago a distanza di un mese per l’appuntamento pre-natalizio contro Trieste. Per i biancorossi l’obiettivo è dare continuità alla prestazione offerta al PalaLeonessa e al successo sulla Vanoli, tornando a fare punti davanti al proprio pubblico e lasciandosi alle spalle il ko con Udine, probabilmente il momento più complicato della stagione.

L’ostacolo, però, è di quelli impegnativi: Trieste arriva dalla sconfitta europea di Würzburg e sarà orfana dell’infortunato Sissoko, ma resta una squadra ricca di talento, guidata dagli ex Ross, Brown, Moretti e Ruzzier. “Domenica sarà una partita molto impegnativa, ma dopo due trasferte siamo felici ed entusiasti di tornare davanti ai nostri tifosi – dice Kastritis – Troviamo una squadra come Trieste che definirei imprevedibile. Hanno un sacco di talento, amano portare il gioco ad alto ritmo e possono portare cambiamenti inattesi al loro gioco durante la partita: contro una squadra che ha questo stile, dovremo essere concentrati per tutti i 40 minuti, ma allo stesso tempo fare in modo di giocare seguendo il nostro stile. Vincere davanti ai nostri tifosi è molto importante: è un periodo della stagione dove ci sentiamo bene e cresciamo di giorno in giorno, quindi è importante portare queste cose in campo domenica”.

In questo percorso rientra anche l’orizzonte tracciato da Luis Scola che ha detto di aspettarsi una decina di vittorie da qui a fine stagione. Kastritis ha approfondito il punto della questione. “Se potessimo vincere tutte le partite, sarebbe fantastico. Noi entriamo sempre in campo con l’obiettivo di vincere, ma spesso si confonde il risultato finale con il modo giusto per arrivarci. Quindi, ripeto, siamo in un momento della stagione in cui vogliamo vincere e ci alleniamo bene, quindi la prima cosa che dobbiamo fare è giocare al livello che portiamo in allenamento. Se ci riusciremo, sono ottimista che vinceremo tante partite, ma dobbiamo essere umili, pazienti e procedere passo per passo”.

Qui il servizio che racconta l'ingresso della famiglia Orrigoni nel Consiglio di Amministrazione della Pallacanestro Varese.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play