La via del riscatto porta al PalaBigi di Reggio Emilia, dove il Varese sarà ospite della Reggiana, reduce dal successo europeo di Digione e desiderosa di rialzarsi anche in campionato dopo lo stop con Cantù. Stesso obiettivo per i biancorossi, chiamati a reagire dopo il -33 incassato nel derby con Milano. Giannis Kastritis ha presentato la sfida.
COME STA LAVORANDO LA SQUADRA - “La squadra si sta allenando molto bene da tre settimane a livello d’intensità difensiva: ora questo lo dobbiamo portare in campo durante le partite. Sabato sono stato critico su alcune cose che per noi sono fondamentali. Non abbiamo messo in campo la miglior versione di noi stessi e questo non può succedere. Ogni partita va vissuta con il desiderio di lottare per 40 minuti. Solo così possiamo pensare di fare una bella stagione”
SUL RIENTRO DI RENFRO - “Nate non è ancora al 100% ovviamente, ha fatto solo tre allenamenti completi con la squadra ma sarà sicuramente della partita. Nate ci dà quantità e qualità. La sua presenza ci permette di essere molto più lunghi nelle rotazioni e questo è molto importante per noi”.
SU MOODY - “Stefan ha grande esperienza e come tanti altri giocatori con esperienza, non c’è molto bisogno di parlare con loro quando le cose non vanno, perché sanno cosa devono fare. Fino ad oggi abbiamo avuto tanti up and down, ma il nostro unico focus deve essere su quello che stiamo costruendo: una cultura di lavoro, una mentalità forte per reagire alle difficoltà”.






