Basket: Varese cerca la scossa sul mercato

La rescissione con Moody consente a Varese di affondare il colpo sul mercato: il club cerca l’esterno

Impazzire e rinascere è la natura del Varese degli ultimi anni, costretto a mettere una pezza in corsa per riportare in carreggiata una stagione sempre sul filo di lana.
La sconfitta con Udine e l’addio ufficiale di Moody hanno riportato con forza i biancorossi sul mercato per regalare nuovi innesti a Kastritis in vista del ritorno sul parquet a Cremona (lunedì 8/12, ore 17:30).

Il club vorrebbe intervenire subito sugli esterni, firmando uno straniero capace di essere un “buon ponte” tra Iroegbu e Moore, quindi una comboguard fisica, capace di portare punti, ma offensivamente complementare al play nigeriano. La società non ha escluso la possibilità di firmare un giocatore a gettone perché in effetti, togliendo dal taccuino Chandler bloccato da Avellino e Christon diretto a Udine, si cerca un salvatore che il mercato al momento non pare offrire.

Ci sono problemi anche sui lunghi. Le tempistiche del rientro al 100% di Renfro e le difficoltà di Ladurner hanno spinto Nkamhoua ad adattarsi al ruolo di 5 come fatto in Nazionale e nonostante il finlandese abbia tamponato per quanto possibile, Varese ha sempre registrato grossi problemi a rimbalzo. Si vedrà se i biancorossi interverranno anche su questo fronte per dare alternative a Renfro ed Nkamhoua così da arrivare con nuove energie tra due settimane a Cremona.

Foto: Pallacanestro Varese

Coach Kastritis dopo la sconfitta con Udine: "Stiamo valutando quello che offre il mercato".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play