Busto: Antonelli, “Piscina, la responsabilità è mia”

Busto, sindaco alle nuotatrici della nazionale: “Scusate per la piscina. Entro gennaio 2027 un po’ operativa”

Riceviamo e pubblichiamo

Il sindaco Emanuele Antonelli e il vicesindaco e assessore allo Sport Luca Folegani hanno accolto a Palazzo Gilardoni le atlete della nazionale tesserate per la Busto Nuoto ASD: Susanna Pedotti, Alessia Macchi, Giorgia Spiz e Melissa Magi, accompagnate dalla head coach Stefania Speroni e dal presidente Renato Borroni.
Un momento di orgoglio per la città di Busto Arsizio, che ha potuto celebrare i grandi risultati ottenuti dalle giovani campionesse, protagoniste in campo nazionale e internazionale.
Le parole del sindaco Emanuele Antonelli: “Mi dispiace e mi assumo la responsabilità per la situazione della piscina. Mi auguro che entro gennaio 2027 una parte dell’impianto sarà operativa: quello del Comune è un investimento importante, quasi 5-6 milioni di Euro, per rinnovarlo completamente. Continueremo a supportarvi economicamente finché non potrete tornare nella vostra casa. Abbiamo bisogno di giovani come voi che danno l’esempio: lo sport insegna molto e ci rende orgogliosi. Grazie a voi se Busto va agli onori delle cronache nazionali.”
L’assessore allo Sport Luca Folegani ha aggiunto: “Dalle difficoltà ci si rialza sempre. Stiamo lavorando ogni giorno per garantire un impianto all’altezza dei vostri risultati, che valgono il doppio per l’impegno e la costanza che dimostrate. Siete una realtà di eccellenza del territorio: vi ringrazio e vi invito a continuare così.”

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play