L’olio su tela “Paesaggio” di Nico Zorzetto è risultato l’opera più votata dal pubblico tra le 500 preferenze espresse durante la mostra del Centro Artecultura Bustese (CAB), svoltasi domenica in Piazza San Giovanni.
Secondo posto per Jessica Buscemi con la ceramica “Ballerina”, terzo per Letizia Lamia con “Tramonto sulle saline”. La kermesse artistica, alla sua edizione annuale, ha portato nel cuore della città oltre cinquanta opere tra pittura, ceramica e intarsio, attirando un pubblico numeroso grazie anche al bel tempo.
Non solo esposizione: i visitatori hanno potuto assistere anche a 5 laboratori dimostrativi dedicati ai corsi di arte e scrittura creativa del CAB, accompagnati da musica, letture e la fisarmonica di Nicola Cilento. Tra le sorprese, la visita del pittore novantenne Aldo Albarelli, presidente del CAB negli anni ’70, e l’apparizione in piazza dell’installazione “L’Uovo Fritto” di Pasqualino Conti che ha attirato l’attenzione di grandi e piccoli.
ULTIMA ORA
- Tragedia a Savona, 22enne muore investita da un tir
- Sciopero trasporto aereo 17 dicembre, chi si ferma e per quante ore: voli garantiti
- Ginecologo Vicino: "Al congresso Sigo il punto su criticità sistema e buone pratiche"
- Cliff Richard: "Sono guarito dal cancro alla prostata, sosterrò lo screening nazionale"
- Tredicesima, i consigli dell'analista: "Attenzione a lasciarla sul conto"
- Fontana di Trevi a pagamento? "Solo ipotesi, non c'è data né decisione"
- Ucraina, Tajani: "Accordo di pace fatto al 90%". Ma Mosca non cede su Donbass e truppe Nato
- 'Sandokan' ruggisce ancora, vittoria al prime time con 4,2 milioni di spettatori
- Jimmy Kimmel attacca ancora Trump: "Parole odiose e vili" su Rob Reiner
- Russia, bambino di 10 anni ucciso a coltellate a scuola da un altro studente
Busto: CAB in piazza: il pubblico premia Zorzetto
Successo per la mostra del CAB a Busto: premiati i vincitori del concorso “Vota la tua opera preferita”
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






