Busto: Donne, la bellezza del coraggio in tribunale

Violenza di genere: 19 novembre, in tribunale a Busto, vernissage di Elisa Carnini e tavola rotonda di esperti

Riceviamo e pubblichiamo

Il 19 novembre, alle 17.30, il tribunale di Busto Arsizio sarà teatro di un appuntamento prezioso, un momento di incontro, arte e riflessione dedicato alla forza delle donne e alla rete che ogni giorno lavora per proteggerle e sostenerle.
L’evento, patrocinato dal Comune di Busto Arsizio, si aprirà con il vernissage dell’artista Manuela Carnin (in foto), che con la sua mostra personale ci accompagnerà dentro un racconto visivo fatto di resilienza e rinascita.
A seguire, una tavola rotonda moderata da Elisa Rocchitelli, con l’apertura del Procuratore Dott. Carlo Nocerino, e gli interventi di professioniste e professionisti che ogni giorno combattono la violenza di genere sul territorio: Flavia Salvatore, Sostituto Procuratore Repubblica Tribunale di Busto Arsizio, Angela De Santis, dirigente anticrimine Questura Varese, tenente colonnello Andrea Poletto, Comandante Compagnia Carabinieri Busto Arsizio, Valentina Manias, psicoterapeuta, responsabile area formazione Centro Antiviolenza Eva ODV, Sandro Massi, Coordinatore Rete Territoriale Antiviolenza e Camilla Nocerino, Psicoterapeuta CUAV Dorian Grey.
Sarà un’occasione per ricordare che il coraggio non è solo di chi trova la forza di chiedere aiuto, ma anche di chi ogni giorno si impegna per costruire una comunità più consapevole, unita e libera dalla violenza.
Vi aspettiamo. Insieme, la bellezza del coraggio diventa forza condivisa.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play