Prima un incontro con una parte del personale, poi un breve momento di confronto coi vertici della struttura, il sindaco Emanuele Antonelli e il presidente della commissione regionale Welfare, Emanuele Monti.
Dopodiché il governatore Attilio Fontana visita sale e reparti della Provvidenza, casa degli anziani bustocchi, realtà in continua evoluzione: fresca di un nuovo logo che ben riflette il cambiamento del settore sociosanitario, che si trasforma, proprio come la società in cui è immerso.
Gli orizzonti sono quelli di un costante invecchiamento della popolazione e di una innegabile necessità: strutture storiche e articolate devono aprirsi alla comunità, ai servizi a domicilio (oltre 1300 le persone ad oggi assistite dal team di Provvidenza) e a un’estensione ancor più marcata delle prestazioni a compiti squisitamente sanitari.
Nel servizio, immagini e interviste.
ULTIMA ORA
- Confindustria contro il Dl Fisco: "Penalizza imprese, minata fiducia"
- Aka7even, come sta dopo l'incidente. LDA: "È rimasto traumatizzato"
- Mercedesz Henger mamma: "Il parto? 19 ore di travaglio, un incubo"
- Migranti, Consulta: "Trattenimento richiedenti asilo sia conforme a Costituzione e diritto Ue"
- Anm, Giuseppe Tango nuovo presidente per acclamazione
- Salute, Celano (Apmarr): "Serve cultura One health che coinvolga pazienti, ambiente, comunità"
- Lavoro, così gap competenze frena la manifattura
- Lombardia, Regione sempre più interlocutore del dibattito manifatturiero europeo
- Maxi furto di KitKat, rubato camion con 12 tonnellate di barrette
- Telemarketing, stop ai contratti luce e gas al telefono senza autorizzazione degli utenti
Busto: Fontana visita la nuova Provvidenza. Oltre la RSA
Ospite di Provvidenza, il governatore lombardo visita reparti e servizi di una struttura aperta alla comunità
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






