L’artista Francesco D’Angelo inaugura, il 16 maggio alle 18.30 alla galleria Boragno di Busto, la nuova personale dal titolo “Crossover”. Un progetto espositivo curato da Damiano Grassi che propone una selezione di opere e incisioni xilografiche capaci di raccontare l’universo immaginativo dell’autore con uno sguardo profondo e sperimentale.
Francesco D’Angelo, classe 1992, ha maturato il proprio percorso artistico attraverso un solido iter formativo: dopo il diploma al Liceo Artistico “Candiani”, ha frequentato il triennio in Arte Visiva alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano, proseguendo poi con il biennio specialistico in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera. Le sue opere riflettono questa duplice matrice, unendo la precisione tecnica dell’incisione alla forza plastica della scultura e al lirismo dell’immagine.
La mostra sarà visitabile fino al 25 maggio con i seguenti orari: da giovedì a sabato dalle 15.30 alle 19, la domenica 10 -13/15.30- 19.
ULTIMA ORA
- Roma, allarme per valigia abbandonata in via del Corso
- Primo suicidio assistito in Piemonte, 40enne morto a casa con il supporto della Asl
- Referendum giustizia, il sondaggio: 3 scenari, la chiave è l'affluenza
- Terremoto in Toscana, scossa di magnitudo 2.6 nel Pistoiese
- Melissa Satta, l'amore con Carlo Beretta: "Spero sarà per sempre"
- Sei Nazioni, Italia cade a Dublino: vince Irlanda 20-13
- Serie A, oggi Lazio-Atalanta - Diretta
- Milano Cortina e il casting sentimentale, Sophia Kirkby: "Due appuntamenti per San Valentino"
- Como-Fiorentina 1-2, colpo viola con i gol di Fagioli e Kean
- Incidente sulla statale 14 'Della Venezia Giulia', tre morti: ferito un bambino
Busto: Francesco D’Angelo porta “Crossover” alla Boragno
“Crossover”, tra incisioni e immaginario nella mostra di Francesco D’Angelo alla galleria Boragno di Busto
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






