Busto: I Terconauti fanno sorridere e riflettere

Si è aperta con i Terconauti l’edizione 2025 del Caffé letterario a Busto, in calendario fino al 15 ottobre

Si è aperta con l’incontro con i Terconauti, esuberante trio artistico formato dai fratelli Damiano e Margherita Tercon e Philipp Carbon che si esprime tramite video web, tv, teatro e libri, l’edizione 2025 del Caffé letterario: una testimonianza toccante e ironica su neurodivergenza, affetto e inclusione.
La rassegna quest’anno, in calendario fino al 15 ottobre, ruota attorno al tema “Lo stupore dell’inatteso”, esplorato attraverso linguaggi e prospettive differenti: psicologia, letteratura, filosofia, arte, teatro, musica, e narrazione viva. Un invito ad abitare la complessità del presente, riscoprendo il potere generativo dello stupore – inteso come leva di cambiamento, ascolto e benessere mentale.
"Questa rassegna risponde perfettamente al nostro obiettivo di promuovere la rigenerazione umana, oltre alla rigenerazione urbana, attraverso la cultura; tra i numerosi appuntamenti cito in primis l’incontro con monsignor Pagani del 9 ottobre” ha affermato l’assessore alla Cultura, Manuela Maffioli, in occasione della presentazione.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play