Busto: Laudato Sì, “Spargiamo semi di pace e speranza”

Busto: Orazio Tallarida invita a partecipare all’iniziativa del Gruppo Laudato Sì il 20 settembre

“Segnate questa data e partecipate numerosi!”: l’invito arriva dal consigliere delegato al Verde, Orazio Tallarida, che segnala “un percorso a piedi per le vie di Busto, per riscoprire insieme il valore della cura dell’ambiente, della cittadinanza attiva e del camminare condiviso”.
La manifestazione, che fa parte dell’Agenda del Verde, è in calendario sabato 20 settembre, con ritrovo alle 16 in via Madonna del Monto, al parco Viabilandia. Prima tappa, alla cooperativa Il Ponte in via Magenta 116. Seconda, all’associazione Cuci-Amo, nel piazzale della chiesa di Santa Croce. Terza e ultima, all’associazione Cam To Me, in via Smara 4. Qui i partecipanti concluderanno l’esperienza con un breve video e un rinfresco. La fine dell’evento è prevista per le 19.
A promuovere la diffusione di semi di pace e speranza lungo questi quattro chilometri, il Gruppo Laudato Si’ Busto-Gallarate, con la partecipazione di diverse associazioni del territorio. La partecipazione è libera (in caso di maltempo il pomeriggio verrà annullato). “Un piccolo gesto, un grande messaggio per il futuro”, conclude Tallarida.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play