Silvia Primi, pluripremiata poetessa bustocca quarantenne, pubblica la sua seconda raccolta di poesie e, nell’occasione, diffonde via social una riflessione sul mondo della scrittura e dell’editoria, che riportiamo di seguito:
“Due anni fa, quando ho vinto la pubblicazione del mio primo libro di poesie al Premio di Letteratura Italiana Contemporanea, non avrei mai immaginato che oggi, con l'uscita del mio secondo libro, l'emozione sarebbe stata ancora più grande.
"Come un soffione" è infatti un’intima raccolta di poesie che, percorrendo allegoricamente le quattro fasi di vita di un soffione, racconta della tortuosa ricerca del vero amore, passando attraverso un lungo e non sempre facile percorso interiore.
Questo libro è particolarmente importante per me perché, comprendendo quasi tutte le poesie con cui ho vinto vari (...25!) premi e riconoscimenti ai più importanti concorsi nazionali e internazionali di poesia inedita, racchiude di fatto le tappe più significative del mio cammino poetico.
Tuttavia, nessun successo potrà mai eguagliare la gioia che provo ogni volta che riesco a emozionare nel profondo chi mi legge
Disclaimer finale: pubblicazione ottenuta -esattamente come per il mio primo libro - senza agganci, raccomandazioni o conoscenze nell’editoria, e senza aver pagato una delle tante case editrici a pagamento disposte a pubblicare chiunque si “autoacquisti” un certo numero di copie del proprio libro. Permettetemi di dire che se ci fosse un po’ più di meritocrazia ed etica nel mondo editoriale, non ci sarebbero ogni anno più libri di quanti siano i lettori!“.
ULTIMA ORA
- Barry Manilow annuncia lo stop: "Ho un tumore al polmone sinistro"
- Superenalotto, numeri e combinazione vincente oggi 22 dicembre 2025
- Ama e Adnkronos presentano il podcast 'AMAzing - idee e buone pratiche per una città sostenibile'
- Caso Garlasco, parla Sempio: "Non ho ucciso Chiara, si chiarirà tutto"
- Referendum Giustizia, voto in due giornate ma c'è attesa per le date
- Olanda, auto sulla folla: almeno 9 feriti, tre gravi
- Manovra, Giorgetti: "No austerità ma prudenza, debito troppo alto"
- Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce e allunga
- Famiglia nel bosco, il papà potrebbe trascorrere il Natale con i tre figli: attesa decisione
- Palermo, 33enne ferita in pieno centro: a sparare dall'auto è stato un ventenne
Busto: Libri, la poetessa bustocca Silvia Primi fa il bis
Pubblicata “Come un soffione”, seconda raccolta della poetessa bustocca Silvia Primi: “Serve più meritocrazia”
- Pubblicato il
Chiara Lucia Milani
Articoli correlati
Territori
Categorie






