Busto: Luce negli occhi dei ragazzi dopo il Giubileo

Dopo il Giubileo, i ragazzi degli oratori di Busto tornano con gli occhi pieni di luce: parla il San Filippo

Non è stato solo un viaggio, ma un cammino. Non è solo Roma: è il cuore della fede. E per i ragazzi, partecipare al Giubileo è stata un’esperienza che lascerà il segno.
Hanno attraversato strade, stretto mani, cantato, ballato e pregato insieme. Sono i giovani degli oratori di Busto, il gruppo più numeroso che ha raggiunto la Capitale. Una quarantina di loro, addirittura, ci è arrivata in bicicletta, pedalando per 800 chilometri.
Tanta fatica, esplosa in un pianto corale all’arrivo in San Pietro, raccontano dall’oratorio San Filippo. Poi unirsi agli altri e, insieme, cantare, ballare, pregare… e vivere anche la forza del silenzio.
Ora sono tornati a casa stanchi, magari con qualche vescica ai piedi… ma con gli occhi pieni di luce e il cuore un po’ più grande.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play