Busto: Olimpiadi, s’alza il sipario al teatro per ragazzi

7 e 8 febbraio, spettacoli per bambini ispirati ai Cinque Cerchi in Sala Pro Busto e al San Giovanni Bosco

A BA Teatro si alza il sipario sulle Olimpiadi con due appuntamenti per i più piccoli.
Sabato 7 febbraio, alle 16, in Sala Pro Busto, “Nardo il ghepardo alle Zoolimpiadi”, scritto e diretto da Luca Radaelli e prodotto da Teatro Invito.
Sul palco, il regno animale si prepara alle Zoolimpiadi. Un testo originale, corredato da canzoni inedite, ambientato nel mondo animale ma chiaramente riferito alle relazioni tra gli umani. Il tema dello spettacolo è la capacità di superare le differenze: l’importante è collaborare, insieme si possono fare grandi cose. Ognuno è diverso dall’altro ma è proprio l’unione delle differenze a fare la forza: la diversità non è un ostacolo, è una ricchezza.
Domenica 8 febbraio, alle 17, al Teatro San Giovanni Bosco, sarà poi la volta dello spettacolo di burattini “Meneghino alle Olimpiadi”, di e con Orto Teatro e L’Arca di Noe, con la regia di Fabio Scaramucci.
Cosa succede se Meneghino, la maschera più scanzonata di Milano, e il suo aiutante Brighella vengono convocati alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina? Succede che la neve si scioglie dal ridere! Tra slalom improbabili e battaglie all’ultima palla di neve, Meneghino, Brighella e il loro team si ritrovano a rappresentare l’Italia in un’Olimpiade tutta da ridere.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play