E’ con il cuore colmo di riconoscenza che monsignor Severino Pagani celebra in basilica la festa patronale nell’anno del suo 50esimo di sacerdozio. Un anniversario che condivide con don Alberto Beretta, già vicario all’oratorio San Luigi e pure lui studente in seminario ai tempi in cui il rettore era monsignor Claudio Livetti. A quest’ultimo, per 22 anni parroco di San Giovanni e scomparso pochi giorni fa, - così come a don Meschi, oltre che ai don Conca, Colombo e Borsano – va un pensiero speciale da parte dell’attuale prevosto, che ricorda con “umile vanto” che dei 48 della loro classe nessuno ha lasciato il ministero. Accanto a lui, sull’altare, anche don Giorgio Fantoni, parroco di San Michele, sulla cui proverbiale “rivalità” tra parrocchie monsignor Pagani scherza, strappando un sorriso ai fedeli. Prima di ricevere in dono un libro-ricordo portato dai chierichetti. Anche se lui come regalo ha chiesto donazioni per rifare il tetto ammalorato dello storico oratorio San Luigi.
Guarda l'inizio dell'omelia
ULTIMA ORA
- Sostenibilità, Trasporto Unico Abruzzese vince l’'Uitp Award 2026' con 'La Verde'
- Assemblea Generale Cisambiente Confindustria 2026 al Parco Biometano Ecoross
- Nato, Meloni a Berlino per il vertice E5: summit con Merz, Starmer, Macron e Tusk
- Geopolitica del farmaco, a Roma focus su approvvigionamenti e autonomia
- Aerei Usa decollati da basi in Italia, Crosetto: "Pronto a riferire in Aula ed elencare voli autorizzati"
- Serie A, si comincia il 22 agosto alle 18,30 con Inter-Monza e Udinese-Como
- Iran e i 500 aerei Usa decollati da basi italiane, Bonelli: "Meloni ha mentito a Parlamento". La replica della Difesa
- WMF 2026, istituzioni e territorio aprono l’edizione più grande di sempre: a Bologna il futuro si costruisce insieme
- Grandinata a Roma, pioggia di chicchi grandi come palle da golf
- Innovazione, Grimaldi (UniBo): "Wmf 2026 conferma Bologna come gate internazionale Ia"
Busto: Pagani, “Niente regali, offerte per il San Luigi”
Festa patronale a Busto, 50simo di sacerdozio del prevosto: “Regalatemi donazioni per il tetto dell’oratorio”
- Pubblicato il






