Busto: Pagani, “Niente regali, offerte per il San Luigi”

Festa patronale a Busto, 50simo di sacerdozio del prevosto: “Regalatemi donazioni per il tetto dell’oratorio”

E’ con il cuore colmo di riconoscenza che monsignor Severino Pagani celebra in basilica la festa patronale nell’anno del suo 50esimo di sacerdozio. Un anniversario che condivide con don Alberto Beretta, già vicario all’oratorio San Luigi e pure lui studente in seminario ai tempi in cui il rettore era monsignor Claudio Livetti. A quest’ultimo, per 22 anni parroco di San Giovanni e scomparso pochi giorni fa, - così come a don Meschi, oltre che ai don Conca, Colombo e Borsano – va un pensiero speciale da parte dell’attuale prevosto, che ricorda con “umile vanto” che dei 48 della loro classe nessuno ha lasciato il ministero. Accanto a lui, sull’altare, anche don Giorgio Fantoni, parroco di San Michele, sulla cui proverbiale “rivalità” tra parrocchie monsignor Pagani scherza, strappando un sorriso ai fedeli. Prima di ricevere in dono un libro-ricordo portato dai chierichetti. Anche se lui come regalo ha chiesto donazioni per rifare il tetto ammalorato dello storico oratorio San Luigi.
Guarda l'inizio dell'omelia

Guarda la foto di gruppo dei sacerdoti alla patronale

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play