Riceviamo e pubblichiamo
Conformemente all'atto di indirizzo, approvato dalla Giunta comunale con delibera n. 67 del 5 aprile 2017, si comunica che le persone già iscritte all’Albo degli scrutatori, che siano interessate all'eventuale nomina per lo svolgimento di tale funzione in occasione delle consultazioni referendarie del 22 e 23 marzo 2026, possono dichiarare la propria disponibilità all’incarico, utilizzando l’apposito modello, che dovrà essere compilato, firmato e consegnato all’Ufficio Protocollo, secondo le indicazioni riportate in calce al modulo, entro lunedì 23 febbraio 2026 (termini di recapito: ore 12.30 per la consegna di persona - ore 24.00 per l’invio a mezzo email / PEC).
Il modello per presentare la dichiarazione è scaricabile in formato pdf dal sito istituzionale (nella sezione dedicata REFERENDUM 22 e 23 marzo 2026) o reperibile in formato cartaceo presso l’Ufficio Elettorale.
Si precisa che la dichiarazione di disponibilità non è vincolante per la Commissione elettorale comunale in sede di nomina degli scrutatori ai seggi, ma potrà essere considerata come titolo preferenziale, con riguardo a chi si trova in situazione di disoccupazione o inoccupazione.






