Busto: Un nuovo bar nelle ex carceri, presto il bando

Busto, ex carceri: approvati i criteri per l’avviso pubblico per l’affidamento in concessione di una porzione

Riceviamo e pubblichiamo

Su proposta dell’assessore Folegani è stata approvata l’assegnazione in concessione mediante procedura ad evidenza pubblica di una parte delle ex carceri di via Monsignor Borroni n. 8, al fine di adibirla ad attività di somministrazione alimenti e bevande.
L’edificio, realizzato tra il 1851 e il 1855, sta per essere completamente restaurato con fondi PNRR e sarà destinato a funzioni culturali, con sale di lettura e sale studio, nell’ambito del polo culturale di Palazzo Cicogna. Al piano terra è prevista la collocazione di un’attività di somministrazione che dovrà integrarsi con i servizi culturali offerti da Biblioteca e Civiche Raccolte d’Arte.
Nel bando sarà specificato che il canone annuo di concessione sarà pari ad € 14.000,00, e la durata della concessione sarà di 8 anni. Tra i criteri di valutazione per l’individuazione del contraente ci sarà la qualità del progetto complessivo e saranno tenuti in considerazione l’esperienza maturata nella gestione di attività di somministrazione alimenti e bevande in contesti analoghi; il progetto di arredo degli spazi, in armonia con il resto del contesto, la disponibilità ad effettuare aperture straordinarie in occasione di eventi promossi dal Comune presso il polo culturale di Palazzo Cicogna, in aggiunta alle 5 giornate che dovranno essere già previste nel contratto.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play