Buto: Baff, torna il Contest “Visioni future”

Dopo il successo della prima edizione, al Busto Arsizio Film Festival torna il contest per studenti

Dopo il successo della prima edizione, il BAFF (Busto Arsizio Film Festival) in collaborazione con Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni e Milano Film Network lancia la seconda edizione del contest dedicato alle studentesse e agli studenti di scuole e accademie di cinema, aspiranti registe/i e autrici/autori.
Se hai realizzato un cortometraggio come tesi di laurea o diploma finale, come esercitazione curricolare, oppure come produzione esterna ma pur sempre nel periodo in cui eri iscritta/o alla scuola, questa è la tua occasione!
La giuria selezionerà 10 opere vincitrici, i cui autori saranno ospitati durante la settimana del Festival per partecipare a quattro giornate di workshop, curate dall’Istituto Antonioni in collaborazione con Milano Film Network.
Ci sarà poi il workshop, un’opportunità formativa con lezioni frontali e laboratori per muovere i primi passi nel mondo del lavoro:
Festival nazionali e internazionali: dove e come distribuire il tuo corto?; focus su programmi industry italiani ed europei per giovani autrici e autori; sessioni one to one con i tutor di Milano Film Network e dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni; presentazioni dei pitch a una commissione di professionisti del settore.
C’è tempo fino al 10 marzo 2025 per inviare la tua candidatura: scrivere all’email visionifuture@baff.it per ricevere regolamento e scheda di adesione.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play