Cadegliano: Schianti Valganna, Almieri al tavolo con Schipani

Strade pericolose, il sindaco di Cadegliano Viconago risponde presente alla proposta del collega di Marchirolo

"Ben venga il tavolo sulla sicurezza stradale".
Parole di Alberto Almieri, sindaco di Cadegliano Viconago, il quale accoglie la recente proposta del collega di Marchirolo, Emanuele Schipani.
Quest'ultimo, alla luce dell'ennesimo schianto in Valganna, ha scritto ai primi cittadini della zona chiedendo loro di riunirsi al più presto per discutere del problema e formulare iniziative da sottoporre al Prefetto.
Almieri guarda soprattutto alla quotidianità die due paesi limitrofi: "“Noi siamo preoccupati di ciò che avviene all’interno di Cadegliano sulla SP 30, con auto che sfrecciano davanti a scuole, posta e in punti anche senza marciapiedi”.
Penso, ad esempio, alla viabilità dal cimitero di Arbizzo fino all’ingresso di Marchirolo: lì servirebbe un marciapiede”.
In ogni caso, da Cadegliano arriva luce verde: "Siamo pronti a partecipare a un confronto istituzionale con gli altri Comuni interessati, con gli enti superiori e con tutti i soggetti competenti, affinché il tema della sicurezza stradale venga affrontato con strumenti adeguati".

La lettera del sindaco Schipani ai colleghi di 5 comuni

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play