Calcio: Dalla Vergiatese al Milan: il sogno di Oumy Gueye

Gueye, calciatrice classe 2015 della Vergiatese, entrerà a far parte del settore giovanile del Milan

Un traguardo che illumina il futuro e che riempie d’orgoglio tutto l’ambiente della Vergiatese. Da gennaio, Oumy Gueye, giovane calciatrice classe 2015 cresciuta nel vivaio granata, entrerà ufficialmente a far parte del Settore Giovanile Femminile del Milan. Gueye passerà da un gruppo misto maschile, dove era l’unica ragazza, ad una squadra tutta al femminile, selezionata e altamente competitiva.

Il percorso verso questo traguardo non è stato immediato: il prodotto della cantera dei Galletti aveva già sostenuto un provino durante l’estate e negli ultimi mesi ha partecipato a diversi allenamenti, oltre che ad una partita amichevole con il Milan, dimostrando il suo valore e convincendo lo staff rossonero a inserirla nel settore giovanile. “Sarà impegnativo tra scuola e calcio, ma sono pronta a organizzarmi e a dare il massimo in entrambi gli ambiti” racconta Gueye. La scuola si è dimostrata disponibile a supportare la giovane atleta, permettendole di recuperare le ore perse per gli allenamenti senza compromettere lo studio. Oltre agli aspetti tecnici, Oumy porta con sé i ricordi della Vergiatese, della squadra e dei compagni, con i quali ha condiviso allenamenti, partite e molti momenti: “Lasciare i miei compagni è un po’ difficile – confessa la giovane atleta – ma loro sono felici per me e sicuramente ci terremo in contatto”.

La Vergiatese, da parte sua, esprime grande orgoglio: “Siamo felici di vedere una nostra atleta approdare in un contesto così prestigioso – dichiarano i dirigenti – Questo passaggio testimonia il lavoro del nostro settore giovanile e l’attenzione verso la crescita dei talenti locali. Oumy rappresenta un esempio brillante di passione, sacrificio e dedizione”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play