Calcio: Fine dei giochi per il Varese? Il Bra vede la C

Pomeriggio nero per i biancorossi: Il Saluzzo vince 1-0, la capolista scappa a +9 a dieci giornate dalla fine

Dalle stelle alle stalle: il ko di Saluzzo riporta il Varese a -9 vanificando il successo della scorsa settimana che aveva permesso di accorciare dalla vetta. Pomeriggio nero per i biancorossi su un campo che si conferma un tabù. Floris lascia in panchina Valagussa e Barzotti, mossa che non paga con un primo tempo equilibrato in cui entrambe le squadre hanno l’occasione per passare.
A inizio ripresa capitan Vitofrancesco blocca con la mano un tiro destinato in porta: rosso inevitabile e rigore.
Piras si esalta bloccando il penalty di Castineira e l’ingresso di Valagussa dà brio al Varese. Proprio Valagussa trova la via del gol, rete che viene annullata per un presunto fallo della mezzala decisamente dubbio. Il Saluzzo è però vivo e colpisce in contropiede: cross di Magnaldi e impatto al volo di Maugeri. Rabbia biancorossa per un fallo non fischiato a Valagussa, rimasto a terra, e Floris viene espulso insieme a mister Cacciatore.
Nel finale entra anche Barzotti, ma è troppo tardi e c’è spazio solo per la paura per Banfi che resta a terra stordito dopo aver sbattuto violentemente la testa.
Il pomeriggio da dimenticare trova chiusura con le notizie da Broni: il Bra ha superato 1-0 l’Oltrepò e i giallorossi vedono la Serie C sempre più vicina.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play