Calcio: Guerini e Romero firmano la vittoria all’Ossola

Il Varese supera la Cairese (2-1) con le reti di Guerini e Romero all’Ossola. Espulso Ciceri nel finale

Si domina, si lotta, si soffre, ma alla fine si esulta. Il Varese conquista la prima vittoria al Franco Ossola, superando la Cairese per 2-1 in una partita dai due volti. Il primo volto è quello splendente del primo tempo, dove il Varese mette la partita sui binari giusti. Al quarto d’ora, è Guerini a sbloccare l’equilibrio, approfittando al meglio del filtrante di Romero per segnare l’1-0 con un tiro a fil di palo. Passa qualche minuto ed è Romero a mettersi in proprio per siglare la rete della sicurezza che manda le squadre al riposo sul 2-0.

Nei secondi quarantacinque minuti, ritornano i vecchi problemi ben noti: la Cairese alza il baricentro, i giri nel motore biancorosso calano e c’è da soffrire, soprattutto dopo il gol dalla distanza di Graziani che riaccende una Cairese che nel finale riesce anche a colpire un palo che nega la beffa.

Nel finale arriva pure l’espulsione di mister Ciceri per proteste, ma il Varese, com’è solito fare, stringe i denti e porta a casa tre punti fondamentali. Ci sono ancora aspetti da limare, ma la prima gioia all’Ossola e l’imbattibilità valgono più di un sorriso.

VARESE-CAIRESE 2-1 (2-0)
VARESE (4-3-3): Bugli; Marangon, Costante, Bruzzone, Berbenni (27' s.t. Tentoni); Malinverno, De Ponti (27' s.t. Donarini), Palesi; Guerini (43' s.t. Pliscovaz), Romero (32′ s.t. Bertoni), Cogliati. A disposizione: Rugginenti, Secondo, Beretta, Salera, Barbaro. All. Ciceri
CAIRESE (4-2-3-1): Gentile; Gargiulo, Scarrone, Boveri, Vignaroli; Federico, Graziani G.; Piacenza, Castiglia (1′ s.t. Reinero), Giacchino; Graziani T. (1' s.t. Sava). A disposizione: Ceppi, Gulli, Fernandez F., Noto, Colletto, Fernandez L., Sancinito. All. Solari
Arbitro: Atanasov di Verona (Miccoli - Marvulli)
Marcatori: p.t.: 15′ Guerini (V), 33′ Romero (V); s.t.: 17′ Graziani G. (C)
Note - Recupero: 1'+4'. Ammoniti: De Ponti, Boveri, Guerini (V), Scarrone (C)

Ecco le parole di Andrea Ciceri sulla prestazione del suo Varese.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play