Calcio: La doppietta di Chillemi scrive la fine del Varese

L’Asti sbanca il Franco Ossola con la doppietta di Chillemi. Varese sconfitto, contestato e a -9 dalla vetta

L’autunno non è nemmeno finito, ma la stagione del Varese pare già ai titoli di coda. I biancorossi vanno incontro alla quarta sconfitta stagionale, cadendo per mano dell’Asti che sbanca il Franco Ossola per 0-2.

Della grinta vista a Vado non resta traccia: la squadra di Ciceri appare spenta e fragile, tanto che al primo soffio di vento, la porta biancorossa crolla. A colpire è Chillemi, perso dalla difesa su un corner ospite. Il gol non scuote il Varese, che dopo una decina di minuti incassa il raddoppio: è sempre Chillemi ad andare in gol, bucando la barriera e le mani di Bugli per il 2-0.

Il Varese tenta la reazione e colpisce il palo prima con il mancino di Cogliati e poi nel finale con la zuccata a centro area di Romero. Ma la palla non vuole entrare e al triplice fischio, il Varese viene sommerso dai fischi del proprio popolo, di fronte all’ennesima stagione che pare già alle ultimissime battute.

VARESE-ASTI 0-2 (0-2)
VARESE (4-2-3-1): Bugli; Marangon (26′ s.t. Sovogui), Costante (1′ s.t. Bertoni), Bruzzone, Donarini (1′ s.t. De Ponti); Tentoni, Palesi (26′ s.t. Malinverno); Guerini, Qeros (1′ s.t. Barzotti), Cogliati; Romero. A disposizione: Rugginenti, Secondo, Berbenni, Barbaro. All. Ciceri
ASTI (4-3-3): Brustolin; Garcia Magnelli, Gjura, Soplantaj, Ropolo; Toma, Gatto, Mancini; Bresciani (6′ s.t. Bonara), Chillemi (6′ s.t. Cirillo), Podestà (22′ s.t. Erbini). A disposizione: Costantino, Isoldi, Mana, Pisciotta, Rainero, Cussotto. All. Cascino
Arbitro: Romeo di Genova (Conio - Base)
Marcatori p.t.: 11' e 22' Chillemi
Note - Ammoniti: Costante, Donarini (V); Bonara (A). Corner: 9-4. Recupero: 1'+4'.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play