La vittoria all’ultimo respiro con la Sanremese e quella più autoritaria a Valenza Po hanno dato ossigeno ad un Varese che stava pericolosamente deragliando dopo il ko di Vado.
Nonostante gli stop della capolista, Ciceri e squadra rimangono a debita distanza dalle posizioni di vertice e forse questo può essere utile per continuare a concentrarsi sul proprio percorso. Un percorso che necessita di una terza vittoria consecutiva questa domenica, quando al Franco Ossola arriverà il Celle Varazze.
Arrivati in Serie D con grandi ambizioni, i liguri non hanno mai trovato grande continuità venendo risucchiati nella lotta per la salvezza. Nel recupero di mercoledì, le civette sono tornate a vincere superando un Asti in crisi per 2-0 in una partita non brillante, ma dove il Celle Varazze ha messo in piedi un muro difensivo ed è stato bravo a colpire nelle poche occasioni avute.
Dal canto suo, il Varese deve conquistare altri tre punti per trovare la tanto desiderata continuità e dimostrare – citando Antonio Conte – di poter essere anche dinamite e non solo scintilla.






