Sport, benessere e buon cibo, sono gli ingredienti della due giorni a Cardano al Campo, il 13 e 14 giugno, promosse dall’Assessorato all’Attività sportiva e la Consulta Sportiva cittadina e dedicate allo Sport e al benessere fisico e mentale
Si parte stasera, alle 20.30, presso la Sala Pertini (Cubo), si terrà un incontro pubblico dal titolo “Alimentazione e benessere: la nuova frontiera del mental coaching”. L’evento, rivolto ad atleti, allenatori, genitori e cittadini interessati a un approccio più consapevole alla pratica sportiva, ospiterà il dottor Giuseppe Chianese (specialista in gastroenterologia dell’ASST Valle Olona), l’educatore e mental coach Gabriele Colombo e l’atleta Alberto Rienzi, che condividerà la sua esperienza di trasformazione personale culminata con la partecipazione alla Maratona di New York. Si parlerà di nutrizione, stile di vita, motivazione e gestione mentale nello sport, con l’obiettivo di promuovere un benessere a 360 gradi.
Sabato 14 giugno dalle ore 14.00, nell’area sportiva di via Carreggia, spazio invece all’energia e alla voglia di mettersi in gioco con 13 società sportive presenti, stand dimostrativi, attività gratuite per bambini e adulti, musica, premi per chi partecipa e stand gastronomici per una pausa gustosa. Presenti Croce Rossa Italiana, ATS Insubria, Gruppi di Cammino e il Comitato dei Genitori. Alle 20.00 è previsto il gran finale con esibizioni di danza a cura di Empathy Dance School, che chiuderanno la festa.






