Promuovere una genitorialità consapevole e creare momenti di confronto per le famiglie: è questo l’obiettivo del ciclo di incontri organizzati dal “Centro per la Famiglia – Il Seme”, progetto sostenuto dalla Regione Lombardia in collaborazione con ATS Insubria. Gli appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti, si svolgeranno presso la Sala Spadolini del Comune di Cardano al Campo (via Torre, 2) e saranno condotti dalla psicologa e psicoterapeuta Raffaella Panza. Si potrà partecipare anche da remoto, previa iscrizione entro il 24 gennaio 2025.
Il programma prevede due serate di riflessione e dialogo:
• 30 gennaio 2025 dalle 20:30 alle 22:00: “Bisogni di genitori e figli a confronto”, un’occasione per esplorare i bisogni dei bambini e confrontarli con quelli che ognuno di noi ha vissuto durante la propria infanzia.
• 6 febbraio 2025 dalle 20:30 alle 22:00: “Permessi e confini”, un incontro dedicato alle fasi evolutive, ai compiti di crescita e alla gestione rispettosa dei limiti. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per i genitori di confrontarsi su temi delicati, condividere esperienze e ricevere strumenti utili per migliorare il rapporto con i figli.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Centro per la Famiglia “Il Seme” al numero 0331.260466 o utilizzare il QR code indicato nella locandina ufficiale. Un’occasione preziosa per investire nella crescita personale e familiare.
ULTIMA ORA
- Pasqua a Windsor: assenti Beatrice ed Eugenie, tornano William e Kate
- Italia 2026, cresce la popolazione straniera (soprattutto al Nord) e cala la natalità
- Cancro aggressivo al polmone, con mix di farmaci biologici raddoppia efficacia senza chemio
- Morto operaio a Enna, è caduto dal cestello elevatore
- La Bosnia 'accusa' l'Italia prima dello spareggio per il Mondiale: "Una spia mandata al nostro allenamento"
- Inflazione accelera, a marzo prezzi +1,7%: carrello della spesa al 2,2%
- Processo disastro ambientale Malagrotta, il perito: "Cerroni incapace di stare a giudizio"
- Iran, rischio pena di morte per chi filma danni causati da raid
- Ascolti tv, 30 marzo: 'Guerrieri' con Gassmann su Rai1 vince prime time con 3,6 mln e 21.3% di share
- Verisure diventa numero 1 al mondo nella sicurezza monitorata: ricavi a 3,7 miliardi e 6,2 milioni di clienti
Cardano: Il Seme promuove una “genitorialità consapevole”
Essere genitori consapevoli, l’obiettivo degli incontri a Cardano del Centro per la famiglia “Il Seme”
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






