Il Comune di Casorate ha deciso di passare all’azione contro coloro che utilizzano i cestini pubblici come se fossero pattumiere domestiche. Dopo aver aggiornato il Regolamento di Polizia Urbana e aver installato cartelli informativi su ogni cestino, l’amministrazione comunale ha avviato un’operazione di controllo e sanzionamento degli incivili.
La Polizia Locale, grazie a un mix di tecnologia, capacità investigativa e collaborazione della cittadinanza, la scorsa settimana, ha individuato e multato due persone, che, quasi quotidianamente, trasformavano i cestini pubblici in discariche personali. L’identificazione dei responsabili non è stata un’impresa facile: non basta coglierli sul fatto, ma è necessario anche riconoscerli, una sfida che la Polizia Locale cittadina ha saputo affrontare con determinazione.
“Questa attività di accertamento è solo all’inizio – ha dichiarato il Comune – e continuerà nelle prossime settimane. Statene certi, altri incivili verranno identificati e sanzionati”.
ULTIMA ORA
- Black out a San Francisco, più di 100mila persone al buio
- Domenica In, Ornella Muti e la domanda 'scomoda' su Alain Delon: "Faccio fatica a parlarne"
- Concerto di Natale in Senato con Mattarella, canta Claudio Baglioni canta: "Grazie per privilegio"
- Ballando, la frecciata di Magnini dopo la finale: "Il mondo della danza sa"
- Ravenna, sindaco di Cervia indagato per maltrattamenti alla moglie
- Pallavolo, De Giorgi: "Ogni passo ci ha permesso di confermarci campioni del mondo"
- Ricchi e Poveri, ingresso da brividi a Domenica In: entrano in studio e cadono
- Novara, trovato morto in un canale il 16enne scomparso venerdì dopo una festa con amici
- Domenica In, Nikita Perotti: "La mia donna ideale? Un'Andrea Delogu". E lei lo rimprovera
- Milano, carabinieri provano ad arrestare un 69enne ma il suo pittbull non ci sta e azzanna
Casorate: Il Comune dichiara guerra agli “zozzoni”
Sanzionati due “furbetti” a Casorate Sempione che “usavano i cestini pubblici come pattumiere”
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






