Il riconoscimento di Attività Storica di Regione Lombardia premia tre eccellenze cassanesi che da decenni rappresentano un punto fermo per la comunità: Coghi Auto (attiva dal 1949), I Caggiano Parrucchieri (dal 1963) e il Panificio Grassi (dal 1971). Tre storie radicate nel territorio, tre imprese familiari che hanno attraversato generazioni mantenendo qualità, professionalità e un legame autentico con i cittadini.
L’Amministrazione comunale ha espresso grande soddisfazione per questo traguardo, sottolineando come tali realtà non siano semplici attività economiche, ma presidi sociali che custodiscono tradizioni, saperi artigiani e memoria collettiva. Botteghe che fanno parte del tessuto vivo della città, capaci di evolversi senza perdere la loro identità.
“Il loro impegno quotidiano è un valore inestimabile per Cassano Magnago”, si legge nella nota del Comune, che ha voluto rivolgere un plauso ai titolari e alle loro famiglie per la dedizione e la passione con cui portano avanti queste eccellenze.
Un riconoscimento che valorizza il passato ma guarda al futuro, celebrando quelle storie che continuano a far splendere l’identità del territorio






