Cassano: Attiva nuova linea bus per studenti, 7 fermate

La linea L4 e la corsa bis di viale dei Tigli arrivano fino a piazza Mercato di Cassano, da lunedì 6 ottobre

Un traguardo atteso da tempo e diventato realtà, l’amministrazione comunale annuncia l'attivazione del prolungamento della linea L4 e l’estensione della corsa bis di viale dei Tigli, 7 fermate in più per avvicinare gli studenti cassanesi alle loro case.

Un servizio richiesto da tempo dai genitori, che da lunedì 6 ottobre collegherà la zona mercato della città con Moriggia e i licei di Gallarate.

Il progetto, finanziato interamente con risorse comunali, è stato coordinato dall’assessore ai lavori pubblici Rocco Dabraio insieme alla società Amsc e al Trasporto Pubblico Locale. L’obiettivo è offrire un’alternativa sicura ed efficiente agli spostamenti verso le scuole, riducendo al tempo stesso il traffico privato e l’impatto ambientale.

“Il nostro compito non è promettere, ma agire – sottolinea l’amministrazione – Con questo servizio abbiamo dato una risposta concreta alle famiglie”.

Un potenziamento che, spiegano da Palazzo, rappresenta un miglioramento concreto per i cittadini e in particolare per i più giovani che ogni giorno utilizzano gli autobus per raggiungere scuole e servizi.

Gli orari aggiornati e le nuove fermate sono già disponibili sul sito ufficiale di AMSC.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play