Cassano: Bus, 7 fermate in più per agevolare gli studenti

Linea 4 dell’autobus, nuovo capolinea in piazza Mercato e aggiunte 7 fermate per gli studenti

Più fermate del bus, meno strada a piedi per i ragazzi di Cassano Magnago che devono raggiungere le scuole gallaratesi e poi tornare a casa.

A partire da settembre, infatti, la linea 4 di Asmc, Moriggia - Ospedale - FF.SS – Cedrate - FF.SS - Moriggia, verrà ampliata fino a raggiungere piazza Mercato (capolinea), con l’introduzione di sette fermate, in aggiunta a quelle esistenti. Il nuovo tracciato è stato ufficialmente autorizzato dall’Agenzia TPL del bacino di Como, Lecco e Varese, su richiesta dell’Amministrazione comunale cassanese.

L’intervento nasce per rispondere alle esigenze delle famiglie e degli studenti residenti a Cassano Magnago che ogni mattina si spostano verso le scuole superiori di Gallarate. "È stata una richiesta di molti genitori – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Rocco Dabraio –. Il nuovo capolinea in piazza Mercato e le sette fermate aggiuntive potranno raccogliere i ragazzi e portarli nelle varie scuole, evitando l’assembramento che avveniva in passato alla fermata del Tacca (acciaierie)".

E' il sindaco Pietro Ottaviani ad annunciare la notizia debuttando, accanto all'assessore Dabraio, su nuovi canali social dedicati alle comunicazioni con i cittadini (Pietro Ottaviani Sindaco), sottolineando l’importanza del traguardo raggiunto dopo due anni di lavoro.

“Una risposta concreta alla cittadinanza, ai più giovani, una risposta concreta a chi continua a dire che non stiamo facendo nulla per la città”, continua Dabraio, puntualizzando, “nel silenzio e con un intenso lavoro stiamo raggiungendo tutti gli obbiettivi che ci siamo prefissati” e poi conclude, “Un servizio di trasporto pubblico che migliorerà l'offerta presente sul territorio, pensato anche per far arrivare le persone in punti strategici della nostra città, come il mercato, il Cimitero ed il bellissimo parco di città”.

Le nuove fermate saranno posizionate in via San Pio X (5), una in via Gasparoli e un'altra in via Piave. Il capolinea in piazza Mercato sarà dotato di una banchina rialzata e di un’area di manovra dedicata agli autobus, nel rispetto delle normative di sicurezza e accessibilità per persone con disabilità.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play