L’iniziativa solidale a favore dell’oasi felina Mondo Baffo di Cassano Magnago, avviata in estate per festeggiare i 15 anni di attività, sta già raccogliendo i primi frutti: cinque borse di alimenti sono state consegnate ai volontari. Ora la rete di sostegno si amplia con due nuovi punti di raccolta: il supermercato Conad di via Bonicalza, che ha predisposto un carrello dedicato, e l’Asd Basket Cassano Magnago, disponibile durante gli orari di allenamento alla palestra della scuola Maino.
Restano attivi anche i punti già presenti nei negozi di vicinato, nelle palestre e al liceo musicale Bellini. I cittadini potranno portare crocchette, scatolette, coperte e traversine fino al 31 dicembre 2025, facilitati da una rete sempre più diffusa sul territorio.
“Siamo grati per l’affetto ricevuto – spiegano i volontari – e ci auguriamo che sempre più famiglie e ragazzi partecipino al sostegno dei nostri miciotti”. Il consigliere comunale Andrea Pisani sottolinea come la collaborazione con società sportive e attività commerciali sia un gesto di attenzione importante: “È un progetto che unisce la città, coinvolge i giovani e diffonde un messaggio di rispetto per gli animali e l’ambiente”.
Ogni domenica mattina l’oasi apre le porte ai visitatori, un’occasione per conoscere da vicino i gatti accolti e scoprire il lavoro quotidiano dei volontari. La solidarietà dei Cassanesi, ribadiscono dall’associazione, è la vera forza di questa iniziativa che permette di guardare al futuro con speranza e fiducia.






