In autunno Cassano Magnago diventa la città dei piccoli lettori. Da novembre a dicembre sono in programma una serie di appuntamenti dedicati alla promozione della lettura tra i bambini, organizzati dalla Biblioteca comunale in collaborazione con Acli, “Nati per leggere Lombardia” e il progetto nazionale “#IoLeggoperché LAB Nidi”.
Dal 7 al 16 novembre il nido “La Casa dei Bambini – Dott. Renato Picotti” partecipa all’iniziativa #IoLeggoperché, che invita le famiglie ad acquistare e donare nuovi libri per arricchire le biblioteche scolastiche. A Cassano è possibile farlo nelle librerie gemellate: Paper Moon e Lo Scarabocchio, mentre a Gallarate partecipano Mondadori Bookstore, Giunti al Punto e Storie sotto coperta.
Sabato 15 novembre, alle ore 15, nella sede Acli di via XXIV Maggio 1, arriva l’incontro di “Nati per Leggere”: un pomeriggio di letture animate e una merenda per bambini dai 3 ai 6 anni, con la partecipazione di lettori volontari.
La Biblioteca comunale, infine, propone tre appuntamenti del progetto “Più Vicina – la biblioteca dove non te l’aspetti”:
- sabato 22 novembre, alle 16, “Cosa bolle in pentola” al parco di Villa Oliva, lettura animata per bimbi dai 5 agli 11 anni;
- sabato 29 novembre, sempre alle 16, “Il bibliotecario e il mostro dei libri” nel cortile della biblioteca, per bambini dai 4 ai 10 anni;
- sabato 13 dicembre, alle 10.30, “Un giorno nel Giurassico”, laboratorio per bimbi dai 6 agli 11 anni.
In caso di maltempo le attività si svolgeranno al chiuso, in ambiente riscaldato. Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.






