Cassano: Pisani nella rete dei consiglieri locali UE

Cassano Magnago aderisce al progetto europeo sui territori: Andrea Pisani designato referente locale

Cassano Magnago entra in un circuito europeo di confronto tra amministratori locali, aderendo alla piattaforma “Costruire l’Europa con i Consiglieri Locali”. L’iniziativa, promossa dalle istituzioni comunitarie, punta a rafforzare il collegamento tra l’Unione europea e i cittadini attraverso il ruolo dei rappresentanti eletti nei territori.

A rappresentare il Comune sarà il consigliere comunale Andrea Pisani, individuato come referente locale del progetto. L’adesione consente all’amministrazione di partecipare a momenti di formazione, seminari e visite istituzionali, oltre a confrontarsi con amministratori di altri Paesi europei su temi legati alle politiche pubbliche e all’innovazione amministrativa.

La rete, che coinvolge migliaia di consiglieri a livello locale e regionale, è coordinata dalla Commissione europea insieme al Comitato europeo delle regioni. L’obiettivo è rendere più comprensibile l’azione dell’Unione e favorire una circolazione più diretta di informazioni, esperienze e buone pratiche.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play